PELLE SECCA? PRENDITENE CURA.

PELLE SECCA? PRENDITENE CURA.

PELLE SECCA? PRENDITENE CURA.
PELLE SECCA? PRENDITENE CURA.

L’inverno e il freddo che lo accompagna, è la causa principale della nostra cara pelle secca.

Il nostro organismo, per proteggersi dagli agenti atmosferici quali vento, pioggia e freddo, tende a riscaldare il nostro sangue per manifestare più calore all’interno del nostro corpo, dimenticando così la pelle che diventa sempre più sottile e particolarmente esposta a questo meccanismo di disidratazione.

 

Perdendo la sua naturale elasticità, è facile che essa presenti tagli nelle parti più delicate del corpo e anche esteticamente risulti più ruvida e particolarmente arrossata, quindi cosa fare?

Prendercene cura in questo periodo è indispensabile per assicurarci una pelle perfetta tutto l’anno: bere molto, è sicuramente uno dei primi gesti utili sia in inverno che in estate per mantenerla giovane ed idratata, cosi come seguire un’ alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione.

L’uso di creme idratanti adatte ad ogni parte del corpo tutti i giorni e più volte al giorno, è fondamentale; utilizzare del burro di cacao sulle labbra, previene tagli e secchezza tipici di questa stagione e, per le più pigre,  un olio detergente da usare direttamente sotto la doccia è l’ideale se non si ha voglia di spalmarsi la crema dopo la doccia e prima di rivestirsi.

Tanti altri fattori determinano la disidratazione cutanea, infatti il tipo di acqua con la quale entriamo in contatto come le piscine ricche di cloro, gli sbalzi di temperatura tra interno ed esterno,l’assunzione di farmaci e  una crema ricca di profumi e con poca idratazione, posso determinare la sua secchezza.

E’importante però valutare il grado di disidratazione per evitare dermatiti che potrebbero successivamente aggravarsi.

 

Estetica Giustina nel suo centro estetico, ti propone per questo inverno, di effettuare periodicamente un massaggio scrub utile ad eliminare le cellule morte e favorirne la loro rigenerazione.

Con l’esfoliazione sulla pelle disidratata e senza lesioni, levigherai la tua pelle rendendola sempre più morbida ed idratata, stimolerai la circolazione ed inoltre, ti assicurerai tutti i benefici di un massaggio super rilassante! Parola di Giustina!

Autore: Staff Estetica Giustina

Sei interessato?

Iscrivimi alla newsletter

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.