Esistono sin dai tempi antichi, alcuni rimedi naturali che le nostre nonne hanno sempre utilizzato per la cura della pelle di viso e corpo e che sono oggi assolutamente da tramandare anche nelle nuove generazioni, per la loro efficacia a basso prezzo.
Alla necessità di acquistare prodotti, lo spignatto si sta via via diffondendo anche attraverso i canali social, dove ricette per una cosmesi naturale a casa, sta diventando parte comune della beauty routine di ogni donna.
Tra questi, sperimentare con l’olio di cocco una buona crema per l’idratazione della pelle del corpo, assicurerà un’idratazione profonda e un prodotto dai mille usi, sia per capelli che viso.
Dire addio ai prodotti commerciali e sponsorizzati per un’ottima esfoliazione profumata, si può, con l’antico rimedio della nonna del guanto in crine o della spazzola da bagno, che rimuovono le cellule morte e le tossine, stimolando allo stesso tempo la circolazione sanguigna.
Cerchi un rimedio per capelli spenti e secchi? Risciacquarli dopo lo shampoo con dell’aceto di mele, li renderà subito luminosi e ultra morbidi.
Infine se sei fuori casa e non hai avuto tempo di truccarti, basterà portare sempre in borsa un unico prodotto come il rossetto, per utilizzarlo su guancie, labbra e occhi; avrai subito un aspetto sano e naturale in ogni occasione.
In un tempo lontano dove il ruolo dell’estetista non era ancora diffusa, le nostre nonne facevano di necessità virtù utilizzando questi e molti altri metodi per esaltare la loro naturale bellezza.
Oggi invece, grazie al centro estetico di Giustina, possiamo combinare questi antichi rimedi con delle tecniche all’avanguardia e affidarci ad un personale competente, qualificato ed appassionato al settore beauty, che sarà in grado di esaudire con piacere ogni nostro desiderio estetico.
Autore: Staff Estetica Giustina