Quando arriva ottobre ormai l’estate sembra lontanissima, il mare, le giornate al sole e i bagni al tramonto lasciano spazio a rilassanti tisane, al profumo avvolgente di mela e cannella, ai colori caldi delle foglie che cadono…insomma entriamo in una nuova dimensione e con essa cambiano anche le abitudini.
Ma non sono solo i momenti di relax e le attività del quotidiano a mutare forma, anche i nostri rituali di bellezza devono rinnovarsi. Non possiamo pretendere di trattare la pelle del viso con le stesse cure dell’estate, poiché sono diversi gli stress e gli stimoli a cui la cute è sottoposta.
Vediamo allora come adattare la skin care alla stagione autunnale.
Innanzitutto, dobbiamo partire dal presupposto che il viso dopo l’estate è secco e disidratato e l’abbassamento repentino delle temperature non fa altro che peggiorare la situazione. E poi il vento, il maggiore inquinamento cittadino possono causare una minore ossigenazione della cute.
Il risultato: un viso screpolato, stanco, invecchiato. Ma chi ha detto che non possiamo avere una pelle rosea e giovane anche durante la “stagione delle streghe”?
Dobbiamo puntare innanzitutto sull’idratazione, utilizzando prodotti che hanno una texture ricca di sostanze nutrienti (acidi ialuronico, oli naturali, vitamine del gruppo B e C) che diano tono alla pelle.
Dovete poi ossigenare la cute, magari attraverso un bello scrub esfoliante, che renda il viso luminoso e liscio. Per avere un colorito omogeneo poi, non dimenticate poi di trattare le macchie, che possono essersi formate a causa dell’esposizione al sole.
Venite allora a trovarci nel nostro centro Estetica Giustina, qui potrete trovare il trattamento perfetto per essere in splendida forma anche in autunno!
Autore: Staff Estetica Giustina