È possibile prendersi cura del piccolo in grembo e allo stesso tempo migliorare il benessere delle mamme in attesa? Certo, e la soluzione è a portata di mano.
Parliamo del massaggio in gravidanza, un rituale che vi farà senitre meglio da ogni punto di vista: oltre ad alleviare ansie e tensioni, garantisce numerosi benefici fisici. Sappiamo però che molte future mamme si staranno chiedendo se sia effettivamente possibile farlo in totale sicurezza.
Niente paura! Superato il terzo mese di gravidanza, ogni donna incinta può farsi massaggiare in assoluta tranquillità. Anzi, sarebbe bene farlo anche una o due volte a settimana… l’importante è che ci si affidi a mani esperte.
Il massaggio prenatale, infatti, oltre a donare calma e relax alla mamma, contribuisce anche a far rilassare il bimbo in grembo: una duplice coccola che vi aiuterà a sentirvi in forma e di buon umore.
Inoltre, è indispensabile per combattere alcune problematiche tipiche della dolce attesa, come le gambe appesantite e i dolori alle articolazioni o alla schiena.
Massaggiando delicatamente il vostro corpo migliorerà la microcircolazione sanguigna, facendovi sentire le gambe meno gonfie e più leggere. Anche quel continuo senso di spossatezza sarà alleviato dal massaggio, che contribuisce pure a favorire il sonno e il riposo.
Ma non dimentichiamoci che i movimenti compiuti attraverso il massaggio hanno una potente funzione drenante: contribuiscono a far svanire la ritenzione idrica, che invece aumenta notevolmente nei mesi di gravidanza.
Perché rinunciare allora a questo istante di pace che vi aiuterà a migliorare il vostro benessere psicofisico?
Cosa aspettate, prenotate una seduta al nostro centro Estetica Giustina.
Autore: Staff Estetica Giustina