COME PREVENIRE LA MICOSI DELLE UNGHIE.

COME PREVENIRE LA MICOSI DELLE UNGHIE.

COME PREVENIRE LA MICOSI DELLE UNGHIE.
COME PREVENIRE LA MICOSI DELLE UNGHIE.

E’ da questo periodo in poi, che l’incubo micosi torna a farci visita.

Il ritorno alle nostre attività sportive quotidiane e l’eccessiva permanenza in scarpe chiuse dal luogo caldo ed umido, possono dar vita all’onicomicosi.

Esso non è altro che una malattia delle unghie causata da funghi che nascono e proliferano in un ambiente umido, buio e caldo come quello delle nostre scarpe invernali.

Facilmente diffusa sulle unghie dei piedi, anche nella zona delle mani non bisogna sottovalutare i primi segnali di indurimento dell’unghia, fastidio, dolore e cambiamenti del suo colore naturale che lasciano presagire l’inizio della malattia.

 

Essendo definita anche una malattia antiestetica, per l’improvviso cambiamento estetico della nostra unghia, è importante prendersene cura anche d’inverno, dove ad essa, malattie pregresse come diabete e depressione, possono intaccare il sistema immunitario e dar vita a questo fastidio la cui cura è lenta e particolarmente lunga.

Per questo da Estetica Giustina, una pedicure anche nel periodo invernale, può aiutare nel prevenire la malattia: con l’esperienza di Giustina e l’attenzione per gli strumenti adottati, le tue unghie saranno curate là dove lo necessitano, pulite e della lunghezza giusta, lontane da qualsiasi infezione adottando tutti gli accorgimenti utili a prevenirle, come asciugamani usa e getta e strumenti sterilizzati.

Con una pedicure e una manicure effettuata da professioniste del settore in un centro estetico dotato di tutti i comfort e di tutte le apparecchiature idonee al lavoro, non dovrai preoccuparti di infezioni e malattie da contagio.

 

Se vuoi un servizio impeccabile con tutta la garanzia di sicurezza, affidati allo staff di Estetica Giustina per i tuoi trattamenti estetici!

Autore: Staff Estetica Giustina

Sei interessato?

Iscrivimi alla newsletter

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.