Chi ha detto che la depilazione sia una prerogativa femminile? Ormai anche l’uomo preferisce fare a meno dei peli superflui.
Che sia per motivi sportivi, estetici o pratici, come quello di ridurre irritazioni e sudorazione, sempre più uomini ricorrono a rasoi e cerette. Ma siamo sicuri che siano queste le soluzioni migliori?
Dobbiamo considerare innanzitutto che il pelo maschile tende a essere più duro e resistente e poi la sua ricrescita è più veloce di quella femminile. Quindi non solo è più difficile da estirpare ma va anche tenuto sotto controllo più spesso.
E poi sappiamo bene che le continue rasature, soprattutto se “fatte in casa” in modo poco sicuro, comportano arrossamenti, peli incarniti, brufoletti, vanno a infiammare le pelli più sensibili e soprattutto non sono efficaci.
Sì, la ceretta dura di più ma, oltre il fatto che è dolorosa, non è una soluzione definitiva. L’epilazione laser invece elimina i peli in maniera permanente attraverso un fascio di luce che va ad agire direttamente sul bulbo pilifero.
Già dopo le prime sedute potrete assistere a incredibili risultati: la ricrescita rallenterà, le irritazioni saranno un lontano ricordo, così come peli incarniti, follicoliti e bruciori. E progressivamente noterete che i peli si sfoltiranno fino al raggiungimento di una epilazione totale.
Uomini, dite addio ai tradizionali metodi depilatori e venite a trovarci nel nostro centro Estetica Giustina se volete godere di una pelle perfetta senza nessuna preoccupazione! Noi vi aspettiamo e per ogni dubbio potrete affidarvi a una nostra consulenza.
Autore: Staff Estetica Giustina