Se pensate che sia l’ennesimo invito a prepararvi per la prova costume potete star tranquille! Nessuno stress, nessuna “prova d’esame”, nessuna corsa alla perfezione. La preparazione di cui parliamo è invece quella che vi consentirà di sentirvi rigenerate e di godervi un’estate all’insegna del benessere.
Da dove iniziare questo “training”? Dalla cura della pelle.
Spesso ce ne dimentichiamo, ma la cute è la vera protagonista della bella stagione: dopo lo stress dell’inverno, il freddo e l’inquinamento non siamo certo pronte a sopportare la continua esposizione al sole estivo e i più frequenti trattamenti epilatori.
Il risultato? Una pelle disidratata, invecchiata e spenta…per non parlare di una abbronzatura opaca e poco uniforme.
Due sono le parole d’ordine in questo periodo: esfoliazione e idratazione. È il momento perfetto per rigenerare la pelle, eliminando le cellule morte e le impurità con uno scrub. Noterete immediatamente una pelle più elastica e fresca, pronta per essere depilata o esposta al sole.
Ma deve seguire anche una adeguata idratazione che restituisca alla cute tono e luminosità. Tutto comincia con l’alimentazione: bere molta acqua e mangiare cibi sani e ricchi di antiossidanti ci aiuterà a essere più radiose.
Ma non dimenticate oli e creme idratanti. Un delicato massaggio per applicarli vi regalerà un momento di coccole e relax, oltre che una pelle setosa. Cosa aspettate allora? Noi del centro Estetica Giustina siamo qui per preparare la vostra pelle a essere baciata dal sole
Autore: Staff Estetica Giustina