LEZIONE NUMERO 1: COME AIUTARE LE UNGHIE DOPO L'ESTATE

LEZIONE NUMERO 1: COME AIUTARE LE UNGHIE DOPO L'ESTATE

LEZIONE NUMERO 1: COME AIUTARE LE UNGHIE DOPO L'ESTATE
LEZIONE NUMERO 1: COME AIUTARE LE UNGHIE DOPO L'ESTATE

Arrivano finalmente i consigli di bellezza che tanto aspettavate e per iniziare abbiamo scelto un argomento che appassiona molti di voi: le unghie.

A chi non piace avere una manicure impeccabile? Unghie sane e forti da sfoggiare nella loro naturale bellezza o laccate con colori vivaci. Ma questo desiderio molte volte è compromesso dalla fragilità delle unghie e così chi le vorrebbe lunghe è costretto a tagliarle, chi le vorrebbe “nude” è costretto a coprire tutte le imperfezioni con lo smalto…

Per non parlare poi di questo periodo! Avete notato che dopo il mare e il caldo le vostre unghie sono più delicate del solito, sfaldate, rigate o tendenti a spezzarsi? Bene, è tutto nella norma ma noi vogliamo darvi qualche suggerimento per rimetterle subito in sesto.

Innanzitutto, curate l’idratazione dell’intera mano e del letto ungueale: in questo modo eviterete la formazione di pellicine e utilizzando oli come quello di mandorla, oliva o argan riuscirete a nutrire in profondità anche le unghie. E poi anche l’utilizzo di integratori contribuisce a produrre cheratina, migliorando la loro salute.

Non trascurate poi la loro lunghezza. Se sono indebolite provate ad accorciarle leggermente, limandole e scegliendo la forma che più preferite. Evitate poi di usare smalti e acetoni aggressivi e optate per prodotti rinforzanti a base di cheratina.

E poi? Cos’altro fare? Lo step successivo è quello di prenotare un appuntamento nel nostro centro Estetica Giustina per gustarvi una manicure coi fiocchi…aspettateci, stiamo tornando!

Autore: Staff Estetica Giustina

Sei interessato?

Iscrivimi alla newsletter

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.