Per quanto ci dispiaccia ammetterlo, l’estate è finita e con lei anche quei ritmi rilassati e distesi sembrano già un lontano ricordo. Ma non dovete mica scoraggiarvi, fare il broncio non vi aiuterà a stare meglio!
Perché invece non provate a vedere le cose da una diversa prospettiva? L’autunno non è semplicemente la triste stagione che segue l’estate, ma un momento di cambiamento, un nuovo inizio, una sorta di rinascita.
Pensateci, per quanto l’estate lasci dolci ricordi, sul nostro organismo lascia segni di stress e fatica. Come avevamo già notato per le unghie e per i capelli, anche la nostra pelle non è nelle migliori delle condizioni.
Quel colorito ambrato sta ormai sparendo e quel che rimane è una cute secca, disidratata e piena di imperfezioni, a causa del sole, della salsedine e magari anche di una alimentazione non particolarmente sana.
L’autunno invece ci consente di ritrovare una pelle morbida e rigenerata. Ma non è solo la nuova stagione a regalare una “tregua” dagli stress estivi, dovete anche “metterci del vostro”.
E allora via agli scrub, per liberare la cute dalle cellule morte, donandole nuovamente luminosità. Ma anche all’idratazione, che non deve mai mancare dopo l’esfoliazione.
Anche i massaggi devono entrare nei vostri rituali di bellezza: vi possono aiutare a rimodellare il corpo, a snellirlo e a eliminare gli inestetismi più evidenti. E potreste anche approfittare per accompagnare questi trattamenti con uno stile di vita più sano, una alimentazione più corretta…ma senza grandi rinunce.
Noi vi abbiamo dato delle dritte, ora non vi resta che venire a trovarci nel nostro centro Estetica Giustina per scegliere il trattamento più adatto per iniziare l’autunno nel migliore dei modi.
Autore: Staff Estetica Giustina