MACCHIE SULLA PELLE: A COSA SONO DOVUTE?

MACCHIE SULLA PELLE: A COSA SONO DOVUTE?

MACCHIE SULLA PELLE: A COSA SONO DOVUTE?
MACCHIE SULLA PELLE: A COSA SONO DOVUTE?

Quando si tratta del  benessere della nostra pelle ma, specialmente del nostro viso, in molti commettiamo il fatidico errore di assegnare la sola ed unica colpa alla genetica o all’età come causa dell’imperfezione del nostro incarnato.

In realtà, queste macchie iperpigmentate che appaiono frequentemente sulla pelle di chiunque di noi si esponga particolarmente ai raggi UV, sono molto frequenti e, si manifestano solitamente su décolléte, schiena, viso e mani.

Diffuse maggiormente nelle donne dopo i 50 anni, queste macchie chiamate anche melasma o più comunemente macchie solari o della vecchiaia, emergono anche sulle giovani donne in gravidanza e nel post parto e sono per lo più dovute ad  una mancata rigenerazione della pelle dopo una lunga esposizione al sole.

 

Quando questi inestetismi cutanei appaiono e sono di grandi dimensioni, oppure modificano nel tempo il loro aspetto e il colore, è importante rivolgersi ad un dermatologo per un’attenzione ad un controllo più specifico.

Per prevenirle, Giustina consiglia l’utilizzo di un’elevata protezione solare su tutto il corpo non solo al mare, ma anche in città.

Per rimediare a questa dimenticanza, nel suo centro estetico, Estetica Giustina propone alle sue clienti una serie di trattamenti indolori come il laser e la radiofrequenza, indispensabili per eliminare le macchie definitivamente.

Se desideri invece intervenire immediatamente per rigenerare la tua pelle ed eliminarle, avrai ben poco da fare se non proteggere quotidianamente la tua pelle dal sole e attendere l’arrivo dell’inverno per prenotare e provare nel suo centro estetico di Polignano a mare, i suoi trattamenti  miracolosi.

 

 

Autore: Staff Estetica Giustina

Sei interessato?

Iscrivimi alla newsletter

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.