PELLE STRESSATA DOPO L'ESTATE? ECCO ALCUNI RIMEDI

PELLE STRESSATA DOPO L'ESTATE? ECCO ALCUNI RIMEDI

PELLE STRESSATA DOPO L'ESTATE? ECCO ALCUNI RIMEDI
PELLE STRESSATA DOPO L'ESTATE? ECCO ALCUNI RIMEDI

L’estate ormai sta volgendo al termine, ma quali segni ha lasciato sul nostro corpo? Il caldo, il sale marino, l’esposizione costante ai raggi solari certo non contribuiscono a rigenerare la nostra pelle. Anzi, dopo la stagione estiva spesso ci capita di avere una serie di inestetismi, che vanno dalle macchie cutanee fino alla pelle secca.

Diventa allora fondamentale porre rimedio a queste problematiche, prima di intraprendere altri trattamenti estetici. Se desideri una epilazione con il laser, per esempio, è bene che la pelle sia innanzitutto ben curata, idratata e levigata per poter godere di un risultato ottimale.

Cosa ti suggeriamo, allora?

Ogni corpo ha le sue esigenze, vediamo di cosa si tratta.

Se il tuo problema è una pelle poco luminosa e secca potresti aver bisogno di un peeling. Esso elimina quelle cellule morte che si sedimentano sulla superficie cutanea e la rendono poco elastica, spenta e opaca. Bisogna allora provvedere a eliminarle, esfoliando la pelle con questo tipo di trattamento, che va ad agire molto in profondità. Vedrai subito i risultati: una cute nuova, levigata, luminosa e rigenerata.

Se invece desideri dare un aspetto più omogeneo all’epidermide e privarlo di macchie, la soluzione è un trattamento a base di acido glicolico. Esso non solo dona lucentezza e uniformità ma ha la capacità di combattere rughe, macchie e cicatrici, grazie alla sua potente azione rigenerante.

Infine, per una pelle molto disidratata e quindi più soggetta a inestetismi quali cellulite e smagliature, consigliamo un trattamento a base di fanghi. Essi hanno la capacità di drenare i liquidi e quindi, allo stesso tempo, di rendere la cute più tonica e omogenea ma anche idratata in ogni suo punto.

Dopo aver dedicato queste cure alla tua pelle potrai godere di un corpo rinvigorito in vista della nuova stagione e dei trattamenti che vorrai intraprendere.

Se desideri anche tu rimediare agli effetti dell’estate e vuoi affidarti a un personale qualificato, che sappia seguirti con professionalità e disponibilità, non esitare a rivolgerti a noi del centro estetica Giustina.

Autore: Staff Estetica Giustina

Sei interessato?

Iscrivimi alla newsletter

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.