SCADENZE BEAUTY?

SCADENZE BEAUTY?

SCADENZE BEAUTY?
SCADENZE BEAUTY?

Come per il cibo, anche i nostri prodotti di bellezza, makeup, creme o trattamenti, hanno una scadenza che và assolutamente rispettata.

Se per il cibo anche non aperto, abbiamo scadenze piuttosto brevi, per i cosmetici sigillati invece, potremo arrivare alla loro conservazione dai 2 ai 5 anni, il che per delle appassionate di prodotti di bellezza, non è affatto male.

L’importante è però verificare che una volta aperti, li applicheremo sul nostro viso e sulla nostra pelle entro la mensilità che decorre dall’apertura e che facilmente potremo verificare dal simbolo presente nel retro della confezione indicato con il disegno di un vasetto di crema aperto, su cui è posta  la durata in mesi.

Se il PAO (Period After Opening) invece, sarà descritto da una clessidra, significherà esattamente che il prodotto in nostro possesso, andrà utilizzato  entro un periodo breve dalla sua apertura per non perdere la sua reale efficacia.

 

Per far si che il nostro prodotto chiuso invece, non subisca alterazioni e duri nella nostra toiletta beauty come scorta, è indispensabile conservarlo in un luogo lontano da fonti di calore, luce e umidità e una volta aperto, attenersi alle indicazioni riportate sulla confezione.

Fare attenzione alle possibili alterazioni di colore ed odore è molto importante e non và sottovalutato: queste potrebbero causare irritazioni, eruzioni cutanee e allergie.

Se non sei esperta di prodotti invece, non preoccuparti; affidandoti allo staff di Estetica Giustina, potrai garantirti prodotti di qualità per il tuo makeup e trattamenti estetici sicuri ed efficaci.

 

L’anno sta per terminare, e tu hai provveduto ad un decluttering di tutti i tuoi prodotti di bellezza? Verifica ora e corri da Giustina per fare rifornimento!

Autore: Staff Estetica Giustina

Sei interessato?

Iscrivimi alla newsletter

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.