Vi è mai capitato di recarvi dall’estetista e di rimanere deluse dopo una seduta di un trattamento rimodellante? Speravate di perdere due taglie e invece quei “chili di troppo” sono rimasti.
Tutte false promesse? Assolutamente no, ma per capire meglio la questione dobbiamo essere ben informate.
Se decidete di effettuare un trattamento “total body” che vi assicura una silhouette più snella, non dovete pensare che un ciclo di sedute vi farà perdere peso. Dovete considerare che rimodellare il vostro corpo non vuol dire dimagrire, ma significa sfinare alcune rotondità, eliminare le imperfezioni e levigare la pelle.
Riducendo gli accumuli di adipe e la ritenzione idrica allora noterete davvero che la vostra forma sarà più slanciata e forse quei pantaloni che indossavate con difficoltà entreranno meglio. Ma questo non vuol dire dimagrire.
Se il vostro obiettivo è perdere peso non basterà dedicarvi assiduamente ai trattamenti rimodellanti. Certo, dopo un ciclo di sedute gli effetti saranno molto più evidenti che dopo un singolo trattamento. Ma per avere risultati veramente sorprendenti dovrete condurre uno stile di vita sano: non esistono magie, l’unico segreto è l’associazione di una dieta equilibrata, di tanta attività sportiva e di cure estetiche.
E quindi è utile dedicarsi un trattamento rimodellante? Certo! Noterete una pelle più levigata, una significativa riduzione di inestetismi e imperfezioni e maggiore tono ed elasticità dei tessuti. Ma dovete avere pazienza, perché ogni fisico reagisce diversamente: il numero di sedute per avere risultati tangibili varia in base a fattori ormonali, età, metabolismo.
Noi del centro Estetica Giustina non vi promettiamo di poter sfilare sulle passerelle di Milano dopo i nostri trattamenti, ma vi offriamo consigli e cure per essere più sane e in forma, dedicando piccoli atti d’amore verso il vostro corpo.
Autore: Staff Estetica Giustina