Col caldo si sa, truccarsi risulta davvero un’impresa.
Molti dei trattamenti che effettuiamo in inverno, con le alte temperature estive, tendiamo ad abbandonarli per riprenderli poi a settembre; è giusto curare sempre il nostro aspetto ma, è anche doveroso prendersi in questo periodo una pausa soprattutto dal makeup: si è in vacanza e dobbiamo solo rilassarci e goderci ogni singolo istante di puro divertimento e relax con la nostra famiglia ed amici.
Se però sei una makeup addicted e, non vuoi rinunciare ad uno sguardo intenso e a labbra colorate anche al mare, Estetica Giustina è pronta ad aprire le porte del suo centro estetico per fornirti dei veri trucchi da spiaggia ai quali non potrai assolutamente rinunciare!
Se ami sentirti curata anche sotto l’ombrellone infatti, dei piccoli accorgimenti salva vita sono indispensabili per una buona resa del tuo makeup in spiaggia.
Opta innanzitutto col limitare l’uso dei prodotti: scegli i più indispensabili e semplici da utilizzare.
Regola base ovvia, ma che ripeteremo fino alla nausea: SPF obbligatorio sempre! Prima di ogni trucco, in spiaggia o in città, è importante una buona base contro i raggi UV per proteggere la pelle del tuo viso dal sole. Prima di andare al mare, scegli una protezione 50+, ti abbronzerai gradualmente senza bruciarti e, fornirai al tuo viso la giusta vitamina D che necessita.
Matita e mascara indispensabilmente waterproof, non permetteranno che sudore ed acqua facciano colare il tuo duro lavoro ed eviteranno di farti sembrare un piccolo panda disteso al sole!
Non dimenticare le labbra! E’ un prodotto che anche da solo fa la differenza! Anch’esso waterproof, un buon prodotto labbra confortevole e a lunga durata, eviterà sbavature tanto da farti godere di un buon cocktail in totale serenità in riva al mare...ma tranquilla, se vuoi apparire più naturale, un gloss volumizzante farà al caso tuo.
Porta sempre con te un’acqua rinfrescante e fissante spray: quando l’afa si farà sentire, potrai utilizzarla per rinfrescare il tuo viso senza sforzi e senza specchi.
Estetica Giustina infine, raccomanda l’uso di foglietti assorbi sebo, cosi piccoli e utili, potrai utilizzarli discretamente anche sotto l’ombrellone.
Per ricordi estivi cosi belli da condividere con tutti, non dimenticare quindi nella tua valigia un makeup adatto alla spiaggia!
Buone vacanze da Estetica Giustina!
Autore: Staff Estetica Giustina