Stanche di essere “schiave” del rasoio? Non ne potete più di quelle dolorose cerette? Vorreste liberarvi una volta per tutte dei peli superflui?
Come vi abbiamo suggerito la soluzione c’è e si chiama epilazione laser. È una tecnica di depilazione progressiva permanente che, attraverso un fascio di luce, vi permetterà di eliminare dalla radice ogni pelo, prevenendo la formazione dei fastidiosi brufoletti.
Ma cerchiamo di capirne qualcosa in più.
Innanzitutto, l’inverno è il momento perfetto per iniziare un trattamento del genere. Infatti si consiglia di non sottoporre al laser la pelle bruciata dal sole, cosa che può avvenire più facilmente nelle stagioni calde.
Un altro punto da chiarire è come presentarsi al momento della seduta. Le aree da trattare non dovranno essere coperte da peli, a differenza di quanto accade con rasoio, creme o altri metodi tradizionali di depilazione. La pelle quindi deve essere liscia, ma badate bene a non fare la ceretta! La tecnologia laser va ad agire sul follicolo pilifero, motivo per cui bisogna evitare di rimuoverlo alla radice prima di iniziare il trattamento.
Un’altra questione: dopo quanto tempo si vedono i risultati? Generalmente noterete sin da subito un cambiamento, ma niente paura! Se dopo la prima seduta non vedete grandi effetti è tutto normale: è un trattamento a lungo termine e ognuna di noi ha tempi di reazione diversi.
Se vi state anche interrogando sulla sicurezza dell’epilazione laser, vi garantiamo sicurezza, efficacia e nessuna controindicazione. È sempre bene, però, chiedere la consulenza di un esperto prima di cominciare.
Noi siamo a vostra disposizione e vi aspettiamo nel nostro centro di bellezza Estetica Giustina.
Autore: Staff Estetica Giustina