Sin da piccole, abbiamo sempre sognato di imparare a truccarci come star!
Le diverse fasi della vita e le mode del momento viste sui giornali e sui vari social, hanno modificato di molto l’uso principale del makeup, dimenticando spesso la regola base: il trucco non deve nascondere, ma esaltare.
Ad esempio l’acne, la pelle grassa e i pori dilatati, hanno bisogno di prodotti specifici e di un trucco adatto e non di un utilizzo sproporzionato di prodotti, simmetrie non perfette, palpebre cadenti, labbra sottili… di tecniche studiate per far sì che questi piccoli difetti non vengano accentuati ulteriormente.
Per truccare la pelle con imperfezioni, una buona crema idratante che non unga, un leggero strato di fondotinta e una buona cipria, sono più che sufficienti per risolvere il disagio.
Più prodotto andremo a stratificare infatti, più la pelle non respirando avrà modo di esternare sempre più imperfezioni e di renderle facilmente visibili.
L’alimentazione e un’accurata skin care, sono indispensabili, così come la pulizia quotidiana di pennelli, asciugamani e spugnette, utilizzate per non diffondere ad ogni utilizzo sia germi che batteri.
Facilmente reperibili in commercio e facili da utilizzare, sono i foglietti assorbi sebo che, negli ultimi anni hanno sostituito l’uso della cipria compatta quando siamo fuori casa.
Resta comunque che, sapersi truccare è un’arte, ed Estetica Giustina è pronta ad insegnartela nel suo centro estetico a Polignano a mare, con un makeup adatto al tuo tipo di pelle e che esalti la tua vera bellezza e naturalezza.
Un team di esperti, ti accoglierà, studierà con te il makeup più giusto che ti valorizzerà e, utilizzerà sul tuo viso solo prodotti adeguati al tuo tipo di pelle, truccandoti finalmente come una vera star per ogni occasione!
Contatta Giustina, la stagione delle cerimonie è alle porte!
Autore: Staff Estetica Giustina