Ti aspettano lunghe giornate al mare e non sai proprio come riuscire a mantenere una manicure perfetta anche in vacanza? Noi dello staff di Estetica Giustina vogliamo darti qualche consiglio per sfoggiare unghie sane e belle anche sulla spiaggia.
Innanzitutto, devi valutare quale sia la scelta migliore: smalto, semipermanente o gel? Laccare semplicemente le unghie non si rivela la soluzione migliore, perché lo smalto tende ad andare via dopo pochi giorni tra salsedine, sabbia e raggi solari.
Il semipermanente invece vanta una resistenza maggiore: se vuoi una manicure brillante e curata per almeno due settimane questa può essere una valida alternativa allo smalto classico.
Tuttavia, anche il semipermanente rischia di essere rovinato dal mare e dai suoi “pericoli”. E così, per essere davvero certa che le unghie arrivino perfette fino alla fine della tua vacanza il gel è la scelta vincente. Sì, perché non solo resiste per più di tre settimane senza “sbeccarsi” e rovinarsi, ma poi va a creare una vera e propria protezione per le unghie.
E così sotto questa “barriera” le unghie potranno crescere regolarmente senza essere intaccate da urti, esposizione ai raggi solari, sale marino, ma soprattutto senza spezzarsi. E poi se proprio non vuoi rinunciare alle tue splendide unghie lunghe, il gel si rivela il perfetto alleato.
Qualsiasi sia la tua scelta, però, ricorda sempre di curare l’idratazione delle tue mani, passando oli e creme anche sulle unghie e sulle cuticole. In questo modo non solo eviterai che si formino quelle fastidiose pellicine ma poi renderai il letto ungueale più sano e forte.
Stai per partire? Cosa aspetti, vieni a trovarci nel nostro centro per poter andare in vacanza con una manicure da sogno.
Autore: Staff Estetica Giustina